Privacy e Cookie Policy

Aggiornata al 10-02-2022

L.C. Records s.r.l.s. (“noi”, “ci” o “nostro”) si impegna a proteggere la tua privacy. Questa Informativa sulla Privacy spiega come le tue informazioni personali vengono raccolte, utilizzate e divulgate da L.C. Records s.r.l.s..

La presente Informativa sulla Privacy si applica al nostro sito web, https://dbdays.it/, e ai suoi sottodomini associati (collettivamente, il nostro “Servizio”). Accedendo al o utilizzando il nostro Servizio, dichiari di aver letto, compreso e accettato la raccolta, archiviazione, utilizzo e divulgazione da parte nostra delle tue informazioni personali come descritto nella presente Informativa sulla Privacy e nei nostri Termini di Servizio (ove presenti).

Definizioni e termini chiave

Per aiutare a spiegare le cose nel modo più chiaro possibile in questa Informativa sulla Privacy, ogni volta che si fa riferimento a uno qualsiasi di questi termini, sono strettamente definiti come:

• Cookie: piccola quantità di dati generati da un sito web e salvati dal tuo browser web. Viene utilizzata per identificare il browser, fornire dati di analisi, ricordare informazioni su di Te come la preferenza della lingua o le informazioni di accesso.

• Società: quando questa Policy menziona Società, “noi”, “ci” o “nostro”, si riferisce a L.C. Records s.r.l.s., Via Pietro Nenni, 5 50051 Castelfiorentino (FI) che è responsabile delle tue informazioni ai sensi della presente Informativa sulla Privacy.

• Paese: dove hanno sede dbdays.it o i titolari/fondatori di dbdays.it, in questo caso è l’Italia.

• Cliente: si riferisce all’azienda, organizzazione o persona che si iscrive per utilizzare il Servizio lcrecords.studio per gestire i rapporti con i suoi consumatori o utenti del Servizio.

• Dispositivo: qualsiasi dispositivo connesso a Internet come telefono, tablet, computer o qualsiasi altro dispositivo che può essere utilizzato per visitare lcrecords.studio e utilizzare i Servizi.

• Indirizzo IP: a ogni dispositivo connesso a Internet viene assegnato un numero noto come indirizzo IP (Internet Protocol). Questi numeri sono solitamente assegnati in blocchi geografici. Un indirizzo IP può essere spesso utilizzato per identificare la posizione da cui un dispositivo si connette a Internet.

• Personale: si riferisce a quelle persone che lavorano per L.C. Records s.r.l.s. o che lavorano per lcrecords.studio o hanno un contratto per eseguire un Servizio per conto di una delle parti.

• Dati Personale: qualunque informazione che, direttamente o indirettamente, anche in collegamento con qualsiasi altra informazione (compreso un numero di identificazione personale) renda identificata o identificabile una persona fisica.

• Servizio: si intende il Servizio fornito da lcrecords.studio così come descritto nei relativi termini (se disponibili) e su questa piattaforma.

• Servizi di Terze Parti: si riferisce a inserzionisti, sponsor di concorsi, partner promozionali e di marketing e altri che forniscono i nostri contenuti o i cui prodotti o servizi riteniamo possano interessarti!

• Sito Web: il sito di L.C. Records, a cui è possibile accedere tramite questo URL: https://lcrecords.studio/

• Tu: una persona fisica o giuridica registrata presso o visitatrice di lcrecords.studio per utilizzare i Servizi.

Quali informazioni raccogliamo?

Raccogliamo informazioni da Te quando visiti lcrecords.studio o usufruisci del ​​nostro Servizio, ti registri, effettui un ordine, ti iscrivi alla nostra newsletter, rispondi a un sondaggio o compili un modulo.

• Nome e Cognome / Nome utente

• Numeri di telefono

• Indirizzi di posta elettronica

Come utilizziamo le informazioni che raccogliamo?

Qualsiasi informazione che raccogliamo da Te può essere utilizzata in uno dei seguenti modi (ove presenti):

• Per personalizzare la Tua esperienza (le Tue informazioni ci aiutano a rispondere meglio alle tue esigenze individuali).

• Per migliorare il nostro Servizio (ci sforziamo continuamente di migliorare la nostra offerta di servizi in base alle informazioni e ai feedback che riceviamo da Te).

• Per migliorare il Servizio clienti (le Tue informazioni ci aiutano a rispondere in modo più efficace alle richieste del Servizio clienti e alle esigenze di supporto).

• Per elaborare le transazioni.

• Per amministrare un concorso, una promozione, un sondaggio o un altro sito funzione.

• Per inviare e-mail periodiche.

Quando utilizziamo le informazioni sui clienti di Terze Parti?

Riceviamo alcune informazioni da Terze Parti quando ci contatti. Ad esempio, quando ci invii il Tuo indirizzo e-mail per mostrare interesse a diventare nostro cliente, riceviamo informazioni da una terza parte che ci fornisce servizi di rilevamento automatico delle frodi. Occasionalmente raccogliamo anche informazioni che vengono rese pubblicamente disponibili sui siti web dei social media. Puoi controllare la quantità di informazioni che i siti web dei social media rendono pubbliche visitando i suddetti siti web e modificandone le impostazioni sulla Privacy.

Condividiamo le informazioni che raccogliamo con Terze Parti?

Potremmo condividere le informazioni che raccogliamo, sia personali che non personali, con Terze Parti come inserzionisti, sponsor di concorsi, partner promozionali e di marketing e altri che forniscono i nostri contenuti o i cui prodotti o servizi riteniamo possano interessarti. Possiamo anche condividerli con le nostre società affiliate e partner commerciali attuali e futuri e, se siamo coinvolti in una fusione, vendita di attività o altre riorganizzazioni aziendali, possiamo anche condividere o trasferire le tue informazioni personali e non personali ai nostri successori in interesse.

Potremmo coinvolgere fornitori di servizi di Terze Parti di fiducia per eseguire operazioni e fornirci servizi (ove presenti) come l’hosting e la manutenzione dei nostri server e del nostro Servizio, archiviazione e gestione del database, gestione della posta elettronica, marketing, elaborazione delle carte di credito, Servizio clienti ed evasione degli ordini per prodotti e servizi che puoi acquistare tramite il nostro Servizio. Probabilmente condivideremo le Tue informazioni personali, ed eventualmente alcune informazioni non personali, con queste Terze Parti per consentire loro di eseguire questi servizi per Noi e per Te.

Possiamo condividere parti dei dati dei nostri file di registro, inclusi gli indirizzi IP, per scopi di analisi con Terze Parti come partner di analisi dei dati web, sviluppatori di applicazioni e reti pubblicitarie. Se il tuo indirizzo IP è condiviso, può essere utilizzato per stimare la posizione generale e altri dati tecnologici come la velocità di connessione, se hai visitato il Servizio in una posizione condivisa e il tipo di dispositivo utilizzato per visitare il Servizio. Possono aggregare informazioni sulla nostra pubblicità e su ciò che vedi sul Servizio e quindi fornire audit, ricerche e rapporti per Noi e i nostri inserzionisti.

Potremmo anche divulgare informazioni personali e non personali su di Te a funzionari governativi o delle forze dell’ordine o a soggetti privati ​​se, a nostra esclusiva discrezione, lo ritenessimo necessario o appropriato al fine di rispondere a reclami, procedimenti legali (comprese le citazioni in giudizio), per proteggere i nostri diritti e interessi o quelli di terzi, la sicurezza del pubblico o di qualsiasi persona, per prevenire o fermare qualsiasi attività illegale, non etica o perseguibile legalmente, o per conformarsi in altro modo a ordinanze, leggi, norme e regolamenti dei tribunali applicabili.

Dove e quando vengono raccolte le informazioni dai clienti e dagli utenti finali?

Raccoglieremo le informazioni personali che ci invii. Potremmo anche ricevere informazioni personali su di Te da Terze Parti come descritto sopra.

Come utilizziamo il tuo indirizzo email?

Inviando il tuo indirizzo e-mail al nostro Servizio, accetti di ricevere e-mail da Noi. Puoi annullare la tua partecipazione a uno di questi elenchi di e-mail in qualsiasi momento facendo clic sul collegamento di disattivazione o su un’altra opzione di annullamento dell’iscrizione inclusa nella rispettiva e-mail. Inviamo e-mail solo a persone che ci hanno autorizzato a contattarli, direttamente o tramite terzi. Non inviamo e-mail commerciali non richieste, perché odiamo lo spam quanto lo odi te. Inviando il tuo indirizzo e-mail, accetti anche di consentirci di utilizzare il tuo indirizzo e-mail per il targeting del pubblico dei clienti su siti come Facebook, dove mostriamo pubblicità personalizzata a persone specifiche che hanno acconsentito a ricevere comunicazioni da noi. Gli indirizzi e-mail inviati solo tramite la pagina di elaborazione dell’ordine verranno utilizzati al solo scopo di inviarti informazioni e aggiornamenti relativi al tuo ordine. Se, tuttavia, ci hai fornito la stessa e-mail tramite un altro metodo, potremmo utilizzarla per uno degli scopi indicati nella presente Informativa.

Nota: se in qualsiasi momento desideri annullare l’iscrizione alla ricezione di e-mail future, includiamo istruzioni dettagliate per l’annullamento dell’iscrizione in fondo a ciascuna e-mail.

Le informazioni raccolte tramite il nostro Servizio sono sicure?

Prendiamo precauzioni per proteggere la sicurezza delle tue informazioni. Disponiamo di procedure fisiche, elettroniche e gestionali per aiutare a salvaguardare, prevenire l’accesso non autorizzato, mantenere la sicurezza dei dati e utilizzare correttamente le tue informazioni. Tuttavia, né le persone né i sistemi di sicurezza sono infallibili, compresi i sistemi di crittografia. Inoltre, le persone possono commettere crimini intenzionali, errori o non seguire le politiche di sicurezza. Pertanto, nonostante utilizziamo sforzi ragionevoli per proteggere le tue informazioni personali, non possiamo garantirne l’assoluta sicurezza. Se la legge applicabile impone un obbligo non escludibile di proteggere le tue informazioni personali, accetti che una cattiva condotta intenzionale sia lo standard utilizzato per misurare la nostra conformità a tale obbligo.

Posso aggiornare o correggere le mie informazioni?

I diritti che hai per richiedere aggiornamenti o correzioni alle informazioni che raccogliamo dipendono dal tuo rapporto con noi. Il Personale può aggiornare o correggere le proprie informazioni come dettagliato nelle nostre politiche aziendali interne per l’impiego. I Clienti hanno il diritto di richiedere la limitazione di determinati usi e divulgazioni di informazioni di identificazione personale come segue. Puoi contattarci per (1) aggiornare o correggere le tue informazioni di identificazione personale, (2) modificare le tue preferenze rispetto alle comunicazioni e altre informazioni che ricevi da noi, o (3) eliminare le informazioni di identificazione personale conservate su di Te nei nostri sistemi (soggetto al paragrafo successivo), cancellando il proprio account. Tali aggiornamenti, correzioni, modifiche ed eliminazioni non avranno alcun effetto su altre informazioni che conserviamo o che abbiamo fornito a terzi in conformità con la presente Informativa sulla Privacy prima di tale aggiornamento, correzione, modifica o cancellazione. Per proteggere la tua privacy e sicurezza, potremmo adottare misure ragionevoli (come richiedere una password univoca) per verificare la tua identità prima di concederti l’accesso al profilo o apportare correzioni. Sei responsabile del mantenimento della segretezza della tua password univoca e delle informazioni sull’account in ogni momento. Dovresti essere consapevole che non è tecnologicamente possibile rimuovere ogni singolo record delle informazioni che ci hai fornito dal nostro sistema. La necessità di eseguire il backup dei nostri database per proteggere le informazioni da perdite involontarie significa che potrebbe esistere una copia delle informazioni in un formato non cancellabile che sarebbe difficile o impossibile da individuare per noi. Subito dopo aver ricevuto la tua richiesta, tutte le informazioni personali archiviate nei database che utilizziamo attivamente e altri supporti facilmente consultabili verranno aggiornati, corretti, modificati o eliminati, a seconda dei casi, il prima possibile e nella misura ragionevolmente e tecnicamente praticabile. Se sei un utente finale e desideri aggiornare, eliminare o ricevere qualsiasi informazione che abbiamo su di te, puoi farlo contattando l’organizzazione di cui sei Cliente.

Personale

Se sei uno dei nostri dipendenti o candidati, raccogliamo le informazioni che ci fornisci volontariamente. Utilizziamo le informazioni raccolte al fine di amministrare i benefici dei lavoratori e dei candidati allo screening. Puoi contattarci per (1) aggiornare o correggere le tue informazioni, (2) modificare le tue preferenze rispetto alle comunicazioni e ad altre informazioni che ricevi da noi, o (3) ricevere una registrazione delle informazioni che abbiamo su di te. Tali aggiornamenti, correzioni, modifiche ed eliminazioni non avranno alcun effetto su altre informazioni che conserviamo o che abbiamo fornito a Terzi in conformità con la presente Informativa sulla Privacy prima di tale aggiornamento, correzione, modifica o cancellazione

Vendita di attività

Ci riserviamo il diritto di trasferire informazioni a terzi in caso di vendita, fusione o altro trasferimento di tutti o sostanzialmente tutti i beni di Noi o di una delle nostre società affiliate (come qui definite), o quella parte di Noi o di una delle nostre società affiliate a cui si riferisce il Servizio, o nel caso in cui interrompiamo la nostra attività o presentiamo una petizione o abbiano presentato contro di Noi una petizione in caso di fallimento, riorganizzazione o procedimento simile, a condizione che la terza parte accetti di aderire ai termini della presente Informativa sulla Privacy.

Affiliati

Possiamo divulgare informazioni (comprese informazioni personali) su di Te alle nostre affiliate aziendali. Ai fini della presente Informativa sulla Privacy, per “Affiliato aziendale” si intende qualsiasi persona o entità che controlla direttamente o indirettamente, è controllata da o è sotto controllo comune con noi, sia per proprietà che in altro modo. Qualsiasi informazione relativa a Te che forniamo alle nostre società affiliate sarà trattata da tali società affiliate in conformità con i termini della presente Informativa sulla Privacy.

Per quanto tempo conserviamo le tue informazioni?

Conserviamo le tue informazioni solo finché ne avremo bisogno per fornirti il Servizio e soddisfare gli scopi descritti in questa Informativa. Questo vale anche per chiunque condivida le tue informazioni e che svolga servizi per nostro conto. Quando non avremo più bisogno di utilizzare le tue informazioni e non sarà necessario conservarle per rispettare i nostri obblighi legali o normativi, le rimuoveremo dai nostri sistemi o le spersonalizzeremo in modo da non poterti identificare.

Come proteggiamo i tuoi dati?

Implementiamo una serie di misure di sicurezza per mantenere la sicurezza delle tue informazioni personali quando effettui un ordine o inserisci, invii o accedi alle tue informazioni personali. Utilizziamo server e sistemi sicuri: tutte le informazioni sensibili/di credito fornite vengono trasmesse tramite la tecnologia Secure Socket Layer (SSL) e quindi crittografate nel nostro database dei fornitori di gateway di pagamento per essere accessibili solo da coloro autorizzati con diritti di accesso speciali a tali sistemi e sono tenuti a mantenere le informazioni riservate. Dopo una transazione, le tue informazioni private (carte di credito, codici fiscali, dati finanziari, ecc.) non vengono mai archiviate. Tuttavia, non possiamo garantire l’assoluta sicurezza delle informazioni che ci trasmetti o garantire che le tue informazioni sul Servizio non siano accessibili, divulgate, alterate o distrutte da una violazione di uno qualsiasi dei nostri sistemi fisici, tecnici o gestionali.

Legge

Le leggi italiane, escluse le norme sui conflitti di leggi, regoleranno il presente Accordo e l’utilizzo del nostro Servizio da parte dell’utente. L’utilizzo del nostro Servizio può anche essere soggetto ad altre leggi locali, statali, nazionali o internazionali.

Il tuo consenso

Utilizzando il nostro Servizio, registrando un account, visitando il sito https://dbdays.it/, compilando un modulo di contatto o di sondaggio o effettuando un acquisto, acconsenti alla presente Informativa sulla Privacy.

Collegamenti ad altri siti Web

La presente Informativa sulla Privacy si applica solo al Servizio. Il Servizio può contenere collegamenti ad altri siti web non gestiti o controllati da noi. Non siamo responsabili per il contenuto, l’accuratezza o le opinioni espresse in tali siti web e tali siti web non sono esaminati, monitorati o verificati per l’accuratezza o la completezza da parte nostra. Si ricorda che quando si utilizza un collegamento per passare dai Servizi a un altro sito web, la nostra Informativa sulla Privacy non è più in vigore. La tua navigazione e interazione su qualsiasi altro sito web, compresi quelli che hanno un link sulla nostra piattaforma, è soggetta alle regole e alle politiche di quel sito web. Tali Terze Parti possono utilizzare i propri Cookie o altri metodi per raccogliere informazioni su di Te.

Utilizziamo i “cookie” per identificare le aree del nostro sito web che hai visitato. Un Cookie è una piccola porzione di dati memorizzati sul tuo computer o dispositivo mobile dal tuo browser web. Utilizziamo i Cookie per personalizzare il contenuto che vedi sul nostro sito web. La maggior parte dei browser web può essere impostata per disabilitare l’uso dei Cookie (a tal proposito, ti consigliamo di consultare le pagine relative all’utilizzo dei cookie del browser da te utilizzato). Tuttavia, se disabiliti i cookie, potresti non essere in grado di accedere correttamente o del tutto alle funzionalità del nostro Servizio. Non inseriamo mai informazioni di identificazione personale nei Cookie.

Privacy dei bambini

Raccogliamo informazioni da bambini di età inferiore a 13 anni solo per migliorare i nostri Servizi. Se sei un genitore o un tutore e sei consapevole che tuo figlio ci ha fornito dati personali senza il tuo permesso, ti preghiamo di contattarci. Se veniamo a conoscenza di aver raccolto Dati Personali da chiunque abbia meno di 13 anni senza la verifica del consenso dei genitori, adotteremo misure per rimuovere tali informazioni dai nostri server.

Modifiche alla nostra Informativa sulla Privacy

Se decidessimo di modificare la nostra Informativa sulla Privacy, pubblicheremo tali modifiche su questa pagina e aggiorneremo la data di modifica dell’Informativa sulla Privacy, specificata in alto.

Servizi di Terze Parti

Possiamo visualizzare, includere o rendere disponibili contenuti di Terze Parti (inclusi dati, informazioni, applicazioni e altri servizi di prodotti) o fornire collegamenti a siti web o servizi di Terze Parti (“Servizi di Terze Parti”). Riconosci e accetti che non saremo responsabili per i Servizi di Terze Parti, inclusa la loro accuratezza, completezza, tempestività, validità, conformità al copyright, legalità, decenza, qualità o qualsiasi altro aspetto della stessa. Non ci assumiamo e non avremo alcuna responsabilità nei confronti dell’utente o di qualsiasi altra persona o entità per i Servizi di Terze Parti. I Servizi di Terze Parti e i relativi collegamenti sono forniti esclusivamente per comodità dell’utente e l’utente può accedervi e utilizzarli interamente a proprio rischio e soggettato ai termini e alle condizioni di tali Terze Parti.

Tecnologie di tracciamento

• Cookie

Utilizziamo i cookie per migliorare le prestazioni e la funzionalità del nostro Servizio ma non sono essenziali per il loro utilizzo. Tuttavia, senza questi cookie, alcune funzionalità come i video potrebbero non essere disponibili o ti sarebbe richiesto di inserire i tuoi dati di accesso ogni volta che visiti il ​​nostro Servizio poiché non saremmo in grado di ricordare che hai effettuato l’accesso in precedenza.

• Archiviazione locale

L’archiviazione locale, nota anche come archiviazione DOM, fornisce alle app web metodi e protocolli per l’archiviazione dei dati lato client. L’archiviazione web supporta l’archiviazione di dati persistenti, simile ai cookie ma con una capacità notevolmente migliorata di archiviazione e nessuna informazione viene memorizzata nell’intestazione della richiesta HTTP.

• Sessions

Utilizziamo le “Sessioni” per identificare le aree del nostro sito web che hai visitato. Una sessione è un piccolo pezzo di dati archiviato sul tuo computer o dispositivo mobile dal tuo browser web.

Informazioni sul regolamento generale sulla protezione dei dati (GDPR)

Se risiedi nello Spazio economico europeo (EA), potremmo raccogliere e utilizzare informazioni da Te e nelle sezione a venire della nostra Informativa sulla Privacy spiegheremo esattamente come e perché questi dati vengono raccolti e come manteniamo questi dati proteggendoli dalla replicazione o da un utilizzo in modo errato.

Cos’è il GDPR?

Il GDPR è una legge sulla Privacy e sulla protezione dei dati a livello dell’UE che regola il modo in cui i dati dei residenti dell’UE sono protetti dalle aziende e migliora il controllo che i residenti dell’UE hanno sui propri dati personali.

Cosa sono i Dati Personali?

Con “Dati Personali” ci riferiamo a qualsiasi dato appartenente a un individuo identificabile o identificato. Il GDPR copre un ampio spettro di informazioni che potrebbero essere utilizzate da sole o in combinazione con altre informazioni per identificare una persona. I dati personali vanno oltre il nome o l’email di una persona. Alcuni esempi includono informazioni finanziarie, opinioni politiche, dati genetici, dati biometrici, indirizzi IP, indirizzo fisico, orientamento sessuale ed etnia. I principi sulla protezione dei dati includono requisiti quali:

• I dati personali raccolti devono essere trattati in modo equo, legale e trasparente e devono essere utilizzati solo in un modo che una persona si aspetterebbe ragionevolmente.

• I dati personali dovrebbero essere raccolti solo per soddisfare uno scopo specifico e dovrebbero essere utilizzati solo per tale scopo. Le organizzazioni devono specificare il motivo per cui hanno bisogno dei dati personali quando li raccolgono.

• I dati personali non dovrebbero essere conservati più a lungo del necessario per raggiungere il suo scopo.

• Le persone coperte dal GDPR hanno il diritto di accedere ai propri dati personali. Possono anche richiedere una copia dei loro dati e che i loro dati vengano aggiornati, cancellati, limitati o spostati in un’altra organizzazione.

Perché il GDPR è importante?

Il GDPR aggiunge alcuni nuovi requisiti su come le aziende dovrebbero proteggere i dati personali delle persone che raccolgono ed elaborano. A L.C. Records crediamo fermamente che la privacy dei tuoi dati sia molto importante e disponiamo già di solide pratiche di sicurezza e privacy che vanno oltre i requisiti di questo nuovo regolamento, peraltro consultabile sui siti web ufficiali relativi.

Diritti dell’Utente/Cliente – Accesso ai dati, portabilità e cancellazione

Ci impegniamo ad aiutare i nostri Clienti a soddisfare i requisiti sui diritti dell’interessato del GDPR. L.C. Records elabora e archivia tutti i dati personali in sistemi completamente controllati e conformi al DPA. Conserviamo tutte le conversazioni e i dati personali per un massimo di 6 anni, a meno che il tuo account non venga eliminato. In tal caso, eliminiamo tutti i dati in conformità con i nostri Termini di Servizio (ove presenti) e con la nostra Informativa sulla Privacy, ma non li conserveremo per più di 60 giorni.

Siamo consapevoli che se lavori con Clienti dell’UE, devi essere in grado di fornire loro la possibilità di accedere, aggiornare, recuperare e rimuovere i dati personali. Il nostro team di assistenza clienti è a tua disposizione per rispondere a qualsiasi domanda tu possa avere al riguardo.

Contattaci

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